Azienda di famiglia dal 1958

1958

Più di mezzo secolo fa, il ventottenne Hermann Überbacher, mosso dall’intraprendenza e dalla voglia di mettersi in gioco, aprì un piccolo negozio di paese nel centro di Laion. Nonostante gli ostacoli iniziali, lottò instancabilmente per realizzare il suo sogno e riuscì a trasmettere l’ambizione e l’amore per il proprio lavoro ai suoi figli e nipoti.

Panificio e pasticceria Überbacher

1993

Il desiderio di aprire una panetteria era nell’aria già da tempo e i figli di Hermann, Alfred, Ewald e Hartmut Überbacher seppero cogliere questa opportunità con grande zelo. Fu costruito un altro edificio, nel quale ancora oggi ha sede la panetteria.

Panificio e pasticceria Überbacher

1995

Il 2 gennaio 1995 risuonò il segnale di partenza e i forni furono accesi per la prima volta. Fu un anno entusiasmante e ricco di emozioni come gli altri che seguirono, con i loro alti e bassi.

Panificio e pasticceria Überbacher

Oggi

Siamo fieri e riconoscenti di poter contare in totale su nove filiali nella regione della Valle Isarco e della Val Gardena, un risultato che non sarebbe stato certamente possibile conseguire senza i nostri fedeli collaboratori e l’affiatamento che ci caratterizza nel lavoro come in famiglia.

La terza generazione è già impegnata in prima linea nell’azienda di famiglia, il che ci permette di guardare al futuro con entusiasmo e positività.

Panificio e pasticceria Überbacher