Überbacher
Panificio e pasticceria

Chi siamo?
Siamo una ditta a conduzione familiare a Laion. Tre fratelli che si sono posti l’obiettivo di portare nelle vostre case la gioia e il gusto di prodotti di qualità preparati e sfornati ogni giorno con ingredienti quanto più possibile locali. Alfred Überbacher ha ottenuto la qualifica di “maestro artigiano” nel 1997 e da allora è il responsabile di produzione per la panetteria e per la pasticceria. Hartmut Überbacher si è formato nella propria azienda come venditore. Oggi gestisce tutti gli aspetti amministrativi e fornisce supporto alle filiali. Ewald Überbacher è responsabile del settore trasporti interno all’azienda.

I nostri valori e la ricetta per il successo?
Ovviamente la massima qualità, la fedeltà alla tradizione e il senso di unità e coesione che ci rende una famiglia, con tutta la fiducia reciproca che ne deriva. Esperienza artigianale, materie prime pregiate e controllate, sofisticati processi produttivi in impianti moderni ed ecologici sono garanzia della freschezza e dell’alta qualità dei nostri prodotti da forno.

La nostra visione?
Puntiamo a reinventarci costantemente e a dare sempre il massimo sul fronte del progresso tecnologico, del rispetto nella tradizione e della qualità, per offrire ai nostri clienti un’esperienza di gusto unica e qualitativamente superiore sotto ogni aspetto.

Riconoscimenti
La nostra azienda ha ricevuto diversi riconoscimenti dall’Associazione dei panificatori dell’Alto Adige. Siamo stati premiati con una medaglia di bronzo nel 2003 per il nostro "Breatl" (pane di segale tipico della Val Pusteria) e nel 2004 per il Nussbrot (pane alle noci). Nel 2003 il nostro “Loidner Loabn” (pane tipico altoatesino) si è aggiudicato la medaglia d’argento. Nel 2004 il nostro Schüttelbrot (pane di segale croccante), ci ha fatto conquistare l’oro. Questi premi ci riempiono di gioia e di orgoglio perché sono l’ennesima riprova che la qualità è una priorità per la nostra azienda. Nel 2013 siamo stati premiati con l’oro per il nostro “Regio-Breatl”.

La famiglia Überbacher

Panificio e pasticceria Überbacher Panificio e pasticceria Überbacher Panificio e pasticceria Überbacher
50+

Dipendenti

9

Filiali

5+

Riconoscimenti